Buscar

Perché gli italiani mangiano tutti i giorni pasta? 365 giorni di pasta!

365 giorni di pasta è un tentativo di far capire a tutti, italiani e non, fuori dall'Italia, come facciamo noi a mangiare la pasta tutti i giorni o quasi.

Versione in Spagnolo

Manichino di pasta - Arte allo stato puro

Pure la mia famiglia, qui in Argentina, si è sorpresa quando io sinceramente avevo bisogno di pasta nelle vene, tutti i giorni, e loro effettivamente, conoscendo poche ricette, si domandavano come facevo io a "sopportare" lo stesso piatto tutti giorni.

Niente di più sbagliato

Lo stesso piatto tutti i giorni? Ma siamo fuori? Sarebbe umanamente impossibile. Altro che lo stesso piatto. Per questo ho deciso nel ristorante di "Valle delle Radici" di presentarvi i miei 365 giorni di pasta.

Sarà un lavoro arduo lo so! Ma ne varrà sicuramente la pena. Non dico che anche tu diventerai un ossessionato oppure ossessionata della pasta. Ma sicuramente non sarà più il piatto solo della domenica. Perché procurerò darti sia ricette facili da fare durante la settimana, in mezzo a mille impegni e orari da rispettare, ma anche piatti un po' più complicati da assaporare in famiglia la domenica, che portano poi a quei dopocena interminabile, non tanto perché si abbia tanto da dire, ma perché hai mangiato tanto che hai bisogno di tempo per avere le forze di alzarti.

Tagliatelle con crema di formaggio e prosciutto

Prima di tutto gli utensili e la cucina

Visto che se sei arrivata o arrivato fino a "Valle delle Radici" significa che ami l'Italia e che vuoi anche approfittare di tutto per imparare l'Italiano perciò come primo passo vedremo gli utensili che useremo durante le ricette, tutto ciò che abbiamo nella cucina e che ci possa servire per questa avventura e ad ogni ricetta ti potrai scaricare le schede di tutto ciò che impareremo.


INIZIAMO?

Fai click qui per fare il primo passo!

Oggi conosceremo la cucina e gli utensili che useremo durante la nostra avventura nei 365 giorni di pasta!



Se non hai i permessi significa che non sei un cittadino di Valle delle Radici

Cosa aspetti? Ecco le nostre cittadinanze disponibili

Scegli il piano perfetto per te per vivere l'Italiano

https://www.valledelleradici.org//cittadinanze

Donde quiera que estés, estás siempre en Italia

Síguenos en...

 

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
whatsapp_PNG23.png

©2019 por Lamiavitaitaliana.org

La mia vita Italiana