Il ristorante ha cambiato gestione, 365 Giorni di Pasta si rinnova

Probabilmente chi ha passeggiato per la città in questi ultimi giorni, ha notato che il ristorante ha cambiato gestione, ora si chiama ufficialmente 365 Giorni di Pasta.

Versión en Español

365 Giorni di Pasta

Questo il nuovo nome del ristorante.

Un nome dedicato a ciò che rappresenta noi italiani più di qualunque altra cosa: la pasta. E c’è un motivo se molti identificano gli italiani con la pasta, cioè che noi la mangiamo ogni giorno, 365 giorni l’anno. No, non ci stufiamo di mangiarla, perché per noi mangiare pasta non è qualcosa di speciale da dedicare solo a determinati eventi, è la normalità. Come per un argentino può essere normale fare un asado con gli amici il sabato, per noi italiani ogni giorno, a pranzo, c’è pasta. Pasta con verdure, pasta con carne, con pesce... La possiamo abbinare davvero a qualsiasi cosa, e vi posso assicurare che le ricette tipiche della cucina italiana riguardanti la pasta sono ben più di solo 365.

Ma non ingrassano gli italiani a mangiare tutta questa pasta?

Assolutamente no! La cucina mediterranea tradizionale, come detto poco fa, accompagna la pasta ai più svariati ingredienti. Questo permette di mantenere l’equilibrio della piramide alimentare, composta innanzitutto da carboidrati, proteine e vegetali.

Si pensi alla semplice pasta al ragù, ci sono i principali ingredienti della piramide nelle giuste proporzioni, accompagnata ad un po’ di verdure cotte e un frutto a fine pasto, ecco un pranzo completo ed equilibrato.

Bisogna notare però che gli italiani in generale preferiscono mangiare pasta a pranzo e non a cena, quando invece preferiscono piatti a base di carne o pesce accompagnati da verdure. Questo perché, sebbene la tradizionale cottura “al dente” sia ritenuta la migliore per poter assimilare e digerire i carboidrati della pasta, mangiarla a cena potrebbe risultare più “pesante” disturbando il sonno.

Novità del ristorante

Alcuni di voi già conoscevano il nome "365 giorni di pasta" come una sezione del ristorante dedicata alla pubblicazione di ricette di pastasciutta della tradizione italiana. Ogni ricetta accompagna lo studio della lingua italiana sia ampliando il vocabolario che approfondendo la pratica dei verbi nella loro declinazione e applicazione all'interno della frase. Adesso cliccando sull'icona del ristorante, si accede direttamente alla proposta delle ricette, semplificando notevolmente il percorso che si doveva fare in precedenza.

La cucina mediterranea tradizionale, accompagna la pasta ai più svariati ingredienti. Questo permette di mantenere l’equilibrio della piramide alimentare.

I cittadini della nostra città, con qualsiasi tipo di iscrizione, possono già accedere a tutte le ricette pubblicate! Se non sei ancora un cittadino, potrai effettuare la registrazione presso il Municipio di Valle delle Radici che si trova proprio accanto al ristorante!

Affrettati e vieni a scoprire la nuova gestione del nostro ristorante preferito! 365 Giorni di Pasta è un'ottima occasione per mettere alla prova le tue abilità linguistiche e culinarie!


#Ristorante #365giornidipasta #ricette #pasta #cucinaitaliana #ilvalradicante #valledelleradici


Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa