Buscar

Festa italiana a La Plata - Bagna Cauda 2019

Actualizado: mar 20

Festa italiana - PieBa “Associazione Civile Piemonte in Buenos Aires” organizza come ogni anno, e in questo 2019 è stato scelto il 24 agosto alle 21:30 nella sala Feyba, La Bagna Cauda 2019. Un'occasione per incontrare e rinnovare l'impegno con le nostre radici.

Versione in Spagnolo


Audio articolo livello1 : Migliora la tua pronuncia

Audio articolo livello2 : Migliora la comprensione


Sei ancora in tempo. Prenota il tuo posto per email

Le tradizioni italiane sono la nostra forza.

Pieba propone sempre attività che ci tengono uniti, occasioni di incontro, momenti di pura storia o svago in modo che il nostro impegno nei confronti della terra di origine non rimanga solo intatto, ma possa essere arricchito, coinvolgendoci a momenti nel folklore più radicato e a momenti nel più vicino spirito italiano. Essendo il gusto uno dei sensi più sviluppato e potente di un italiano, pensiamo che ogni occasione è buona per pranzare o cenare insieme in famiglia, la Bagna Cauda non poteva che essere, obbligatoriamente, un evento da ripetere. Partecipare a questa iniziativa, nata per gustare una cena tra amici ed è sempre organizzata dopo "Ferragosto" (15 agosto) di preciso quest'anno il 24, è un'occasione per trovarsi e incontraci per gustare uno dei piatti più gustosi della tradizione piemontese.


Bagna Cauda 2018 - Una festa tra amici

Che cos'è la Bagna Cauda?

La Bagna Cauda è un piatto tipico piemontese. Le sue origini hanno un velo di mistero, ma il suo sapore intenso e deciso è sinonimo di tradizione e storia. È una ricetta facile ma deve essere preparata seguendo la tradizione più rigorosa per renderla perfetta. In passato si metteva in un unico recipiente al centro del tavolo, consentendo a ogni commensale di immergere il proprio pezzo di verdura.


Bagna Cauda - presto la Ricetta nel ristorante di Valle delle Radici. Ricordati di lasciare la tua email per riceverla.

Nel ristorante di "Valle delle Radici" presto pubblicheremo la ricetta tradizionale, in modo che la possiate preparare con amici e familiari. Lasciaci la tu email se la vuoi ricevere. Torniamo insieme per rivivere le nostre tradizioni.

L'impegno è con tutti noi

Enrique Bonatto Presidente di Pieba e la Vice Presidentessa Susana Bonicatto, mantengono attiva l'Associazione in modo che tutti noi possiamo instaurare questo rapporto con chi siamo e con ciò che eravamo. Grazie al loro lavoro e impegno, vengono realizzate attività molto interessanti che si concentrano nella diffusione della cultura e sull'approccio a ciò che ci unisce come italiani all'estero.

Una di questa è la Bagna cauda che già l’anno scorso è stata veramente un successone.

Saranno invitati special alla festa del gusto piemontese : il Console Generale, i membri della CGIE, i COMITES e il Failap, nonché le autorità delle Istituzioni che sostengono le iniziative dell'associazione come Feyba, Unione e Fratellanza, Camera della Construcción , Agrimensori.


Come partecipare?

Si consiglia la prenotazione con 10 giorni di anticipo. Se vuoi partecipare sei ancora in tempo. Invia un'email e prenota il tuo posto per goderti questo Festival del gusto italiano.

Feyba Salon

23 n. 18 e / 32y33

piemontebuenosaires@gmail.com


#buenosaires #LaPlata #festaitaliana #BagnaCauda #pieba #tradizione #italia #valledelleradici #lamiavitaitaliana #ilValRadicante

Donde quiera que estés, estás siempre en Italia

Síguenos en...

 

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
whatsapp_PNG23.png

©2019 por Lamiavitaitaliana.org

La mia vita Italiana