Chi è Biagio Antonacci? Conoscendo i cantanti Italiani

Conoscendo i cantanti italiani oggi voglio presentarvi per i molti che ancora non lo conoscono a Biagio Antonacci.

Adoro le sue canzoni, è un cantante con talento e spina dorsale che con le sue canzoni detta moda e scrive la storia della canzone italiana.

Versione in Spagnolo

Biagio Antonacci è un cantautore Italiano di grande successo - Conoscendo i cantanti italiani

Chi è Biagio Antonacci?

Biagio Antonacci nasce a Rozzano, il suo primo Sanremo e quello del 1988 e si presenta con la canzone Voglio vivere in un attimo, di cui parleremo nei prossimi articoli dedicati alle sue canzoni, per adesso vi lascio il collegamento così vediamo la sua crescita insieme man mano che lo conosciamo.


Iniziava con poca esperienza, infatti prima di questo SanRemo aveva solo avuto l'esperienza como batterista in qualche gruppo di provincia, ma dopo questa presentazione riesce ad ottenere il suo primo contratto di spessore e nel 1989 pubblica il suo primo album "Sono cose che capitano" e poi il secondo nel 1990 con "Adagio Biagio"


Il suo esordio

Bisogna aspettare il 1992 affinché il pubblico italiano lo riconosca ampiamente e diventi come ora lo è un cantante a tutto spiano. Succede con la canzone "Liberatemi" con cui gira l'Italia partecipando a "Festivalbar".


Le sue canzoni

Parleremo durante questo mese di lui proponendovi molte delle sue canzoni iniziando con "Liberatemi" che lo fecce famoso nel panorama della musica italiana per poi seguire con "Se io, se lei "che è una di quelle canzoni che ti possono o no piacere ma sicuramente non puoi dire di non averla sentita almeno una volta, perciò è doveroso che la ascoltiate tanto per ripetermi almeno una volta.

"Se io, se lei "che è una di quelle canzoni che ti possono o no piacere ma sicuramente non puoi dire di non averla sentita almeno una volta
Biagio Antonacci @ Wind Music Awards 2016 / image credit: Raphael Mair / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)

Poi vorrei che ascoltassimo anche "Pazzo di lei", anche questa un tormentone da canticchiare e "Se e vero che ci sei" dall'album "Mucchio" pubblicato nel 1996.


Non perderti ne anche una di queste canzoni, registratevi nelle notizie del giornale di "Il ValRadicante", perché così conosceremo i cantanti italiani e ci avvicineremo di più alla nostra amata Italia, quella di oggi, quella che non trovi sui libri di testo, quella Italia reale, quella che veramente viviamo tutti i giorni.


Il suo ultimo singolo

Nel 2018 si chiama "Mio Fratello" interessante, sembra un film nella canzone. Protagonisti? I fratelli Fiorello di cui abbiamo parlato la volta scorsa. Ma non vi date un'idea quanto piacere mi faccia mettere un altro tassello nel nostro percorso italiano dell'Italia odierna. Spero faccia piacere anche a voi!


#biagioantonacci #cantantiitaliani #fiorello #sanremo #seioselei #mucchio

Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa