Buscar

Cosa significa essere un ValRadicante?

Un ValRadicante è un cittadino di Valle delle Radici, la città italiana virtuale nella nube, che ci collega direttamente con ciò che è oggi l'Italia, quell'Italia che viviamo ogni giorno. È un cittadino che conosce la realtà italiana, è collegato al presente, conosce i cantanti, i presentatori, i comici, si informa direttamente in italiano e si gode l'italiano come la sua seconda lingua.

Versione in Spagnolo

Essere un ValRadicante è un nuovo modo di vedere l'Italia, totalmente moderna, non solo come un paese sulla mappa del mondo che tempo fa a avuto a che fare con noi, ma come un paese che ora apre i suoi confini a tutti coloro che vogliono davvero conoscerlo e viverlo giorno dopo giorno, ovunque tu sia.


L'età non lo definisce, anche se è attraverso la più recente tecnologia un ValRadicante è un anti-età, perché coloro che non sono grandi utenti di Internet, e lì l'età non ha assolutamente nulla a che fare, hanno tutti i funzionari della città pronti a insegnare loro o spiegare come gestire il tutto in modo che, se i limiti territoriali vengono superati grazie a Valle delle Radici, non sia una limitazione il non sapere ma un'opportunità per fare un passo avanti.

È un cittadino che conosce la realtà italiana, è collegato al presente, conosce i cantanti, i presentatori, i comici, si informa direttamente in italiano e si gode l'italiano come la sua seconda lingua.

Un ValRadicante è partecipativo, è uno stile di studio, di vita e di sentirsi dei veri italiani oggi e ora. Un cittadino con queste prospettive è colui che non interpreta la sua cittadinanza solo con il passaporto ma che gode della sua condizione bilingue in prima persona e pretende parlare la lingua italiana ogni giorno come lo con la sua.

Ecco perché abbiamo messo insieme tutti questi strumenti affinché tutto ciò avvenga nel modo più naturale possibile.


Perché è nata Valle delle Radici?

Perché abbiamo scoperto che parlare ogni giorno in italiano ci rende più felici, per quelli di noi che sono lontani dalla nostra terra, è sentirsi vicini e non soffrire così tanto la distanza, a volte sinceramente mi sembra di essere ancora lì, ma per coloro che vogliono tornare a connettersi con le proprie radici è un'esperienza unica che li trasporta virtualmente per vivere una realtà italiana che nessun libro può darti.


Vuoi più scuse per diventare un ValRadicante?

Entra e registrati come visitatore, è totalmente GRATUITO come in qualsiasi altra città, attendi un momento, entra nella Torre delle Informazione e cerca di attivare il tuo profilo come turista.


Ti stiamo aspettando affinché anche tu possa esperimentare il modo migliore di vivere le tue radici come ValRadicante.



#italia #argentina #peru #uruguay #aprenderitaliano #italianoonline #clasesdeitaliano #italianonative #valledelleradici #ilvalradicante #escueladeitalianoonline #escueladeitaliano

Donde quiera que estés, estás siempre en Italia

Síguenos en...

 

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
whatsapp_PNG23.png

©2019 por Lamiavitaitaliana.org

La mia vita Italiana