Concorso internazionale di storie e racconti. Un'occasione unica per gli scrittori di tutto il mondo

Hai letto bene, di tutto il mondo, non importa dove ti trovi, se ami scrivere puoi partecipare al Concorso internazionale di storie e racconti convocato da PieBa (Piemonte a Buenos Aires) e approfittare questa opportunità unica per dimostrare di che pasta sei fatto.

Versione in Spagnolo

L'italianità nella nostra terra

Come ci comportiamo nella terra che i nostri antenati italiani hanno scelto per un futuro migliore? Come gestiamo la nostra identità li, dove oggi ci siamo noi, avendo a che fare con le nostre radici, il nostro paese di nascita, ciò che trasmettiamo e trasmetteremo alla nostra discendenza rispetto all'Italia?

Siamo un popolo che ha il cuore a metà, e lo avrà comunque, dovunque tu vada metà di te stesso sarà sempre legato all'Italia e se per caso un giorno vorrai trasferirti lì non avrai altra scelta che vivere con nostalgia il paese che hai lasciato.

Come vivi la tua italianità? Che trattamento riservi alla tua italianità, dovunque ora tu ti trovi?

Mettiti alla prova, raccontacelo, condividi la tua esperienza e le tue doti di scrittore o scrittrici partecipando a questo concorso internazionale di storie e racconti.

Chi è PieBa

Chi ci segue da tempo sa che PieBa è un'associazione con lo spirito irrequieto. Sempre attenti a dare alla comunità italiana il meglio di loro stessi. Come non aspettarci allora che, per il settantesimo anniversario del noto scrittore piemontese Cesare Pavese, non siano in prima linea.

Questo concorso indetto da loro, racconta il loro compromesso con tutti noi. Possiamo farci conoscere, possiamo far leggere al mondo intero i nostri racconti e far valere così il nostro talento come scrittori e come italiani.

Promosso dai più significativi rappresentanti dell'Italianità all'estero, tra cui il Consolato d'Italia a La Plata e il COMITES (comitato degli italiani all'estero di La Plata), in collaborazione con la Società Argentina di Scrittori di La Plata, e la ciudad Italiana virtual Valle delle Radici, è una sfida che non ci possiamo far sfuggire

A chi è rivolto e dove iscriversi?

E`rivolto a tutti coloro che vogliano pubblicare i loro racconti in lingua spagnola o italiana, basta avere almeno 16 anni di età. Non importa dove ti trovi adesso, se corrispondi a questa descrizione, affrettati, prendi carta e penna, lascia libera la tua fantasia letteraria per stupisci la giuria con la tua voce scritta.

Puoi mandare fino a due racconti, il concorso inizia il 1 Luglio 2020 e finisce il 1 ottobre stesso anno. Le premiazioni saranno informate per email, però entro quale data è ancora da definire. Vi informeremo appena possibile perciò mi raccomando lascia la tua email qui nel giornale per essere sempre il primo ad essere informato delle prossime novità.


Possiamo far valere il nostro talento come scrittori e come italiani.


Cose da fare adesso

Iscriviti nel giornale italiano bilingue Il ValRadicante di Valle delle Radici, basta lasciare la tua email così puoi essere informato delle novità durante il periodo del concorso.

Scaricati la pubblicazione di PieBa per conoscere ulteriori dettagli per quanto riguarda il concorso.


Prendi carta e penna e fai sognare il popolo italiano dentro e fuori dall'Italia partecipando al Concorso internazionale di storie e racconti.


#concorsoletterario #PieBa #CesarePavese #concorsointernazionale #valledelleradici #bibliotecacomunale

Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros
Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici