Concorso PieBA...e i vincitori sono...?

Actualizado: 22 de dic de 2020

Si è concluso il Concorso PieBA, ossia il Concorso Letterario Internazionale "Cesare Pavese" promosso dall’associazione Piemonte in Buenos Aires in collaborazione con Valle Delle Radici, SADE La Plata, COMITES La Plata e il Consolato Generale Italiano di La Plata...avete visto chi sono i vincitori?

Versione In Spagnolo

Il concorso

La città di Valle delle Radici ha ospitato il concorso presso la sua biblioteca nei mesi passati, è stata un’esperienza unica che ha arricchito tanto la città che i cittadini, siamo infatti molto felici della grande partecipazione dimostrata in quest’occasione!

Questo è stato possibile anche alla stessa PieBA che attraverso questa iniziativa, e molte altre che vengono organizzate nel corso dell’anno, avvicina i discendenti italiani, soprattutto piemontesi, alla nostra cultura, aiutandoli a scoprire, e riscoprire, le loro radici. Per questo Valle delle Radici, che condivide i propositi e le aspirazioni dell’Associazione, è stata onorata di poter ospitare l’evento.

Dopotutto, la biblioteca per noi non è solo un posto dove leggere, ma è anche un posto di condivisione della cultura, letteraria e non, di idee e progetti. Non a caso le iniziative della biblioteca includono sia la possibilità di ricevere libri a casa che i Seminari di Letteratura su diversi personaggi italiani.

I vincitori

Durante la lettura dei racconti si è vista la vera anima italiana all'estero, storie emozionanti che hanno fatto rivivere con nostalgia dei vecchi ricordi così come hanno fatto volare la fantasia. Alcune hanno provocato grandi emozioni, dalla risata alle lacrime, e tutte hanno lasciato un grande sentimento di amore verso l'ìitalianità che, in fondo, unisce tutti noi.


I testi che sono arrivati ai giudici sono stati tutti bellissimi, ma bisognava fare una scelta e solo alcuni sono risultati vincitori. Siete tra questi?

Potete trovare la lista dei vincitori delle varie categorie nella sezione dedicata della biblioteca della città.


Con i nostri amici del concorso PieBA ci rivediamo l’anno prossimo! Non mancate!


Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa