Bando per l'assunzione di un impiegato a contratto nel Consolato Generale di Italia in Buenos Aires
Il giorno 29 luglio, il Consolato Generale di Italia in Buenos Aires ha pubblicato il bando per l'assunzione di un impiegato a contratto presso l'Istituzione.
Versione in Spagnolo
I requisiti
I requisiti per partecipare alla prova sono
Aver compiuto i 18 anni
Essere di sana costituzione
Possedere un diploma di istruzione secondaria di primo grado
Avere la residenza in Argentina da almeno 2 anni.
L'esame
L'esame sarà diviso in 5 prove
Prova scritta di traduzione, senza utilizzare il dizionario, dallo spagnolo all'italiano
Prova orale, consistente in un colloquio sia in italiano che in spagnolo, su argomenti quali le attività svolte dagli Uffici diplomatico-consolari all'estero
Prova pratica sull'utilizzo del computer
Prova pratica di svolgimento mansioni di segreteria, tenuta di archivi e contabilità
Prova pratica di assistenza consolare
Risulta quindi indispensabile, oltre all'ottima conoscenza della lingua italiana, anche una conoscenza base delle mansioni che si svolgono all'interno di un consolato.
Per superare le prove è necessario ottenere un punteggio medio di almeno 70/100, e un punteggio per ogni prova non inferiore a 60/100. I candidati che supereranno le prove, saranno poi valutati in base alle precedenti esperienze lavorative ed eventuali ulteriori titoli di studio superiore conseguiti.

Come partecipare
Chi in possesso di tutti i requisiti, può compilare il modulo (qui sotto) e inviarlo per posta, corredato della copia del documento di identità, direttamente al Consolato:
Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires
Calle Reconquista, 572, 1003 ABL Capital Federal
In seguito alla chiusura del bando sarà reso noto il giorno della prova d'esame.
Ricordiamo che la scadenza per partecipare al bando sarà il giorno 28 agosto 2020 alle ore 14:00, termine entro il quale dovranno pervenire tutte le domande compilate. Le domande incomplete o pervenute al Consolato Generale di Italia in Buenos Aires oltre questa data non saranno prese in considerazione.
#ConsolatoGeneralediItaliaInBuenosAires #consolatoitalianoabuenosaires #consolatoitaliano #buenosaires #bando #assunzione #assunzioneimpiegatoacontratto #concorso #lavoro #ilvalradicante #valledelleradici