Donde quiera que estés, estás siempre en Italia

Síguenos en...

 

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

©2019 por Lamiavitaitaliana.org

Buscar

Bando per l'assunzione di un impiegato a contratto - Consolato Generale d'Italia - CordobaArgentina

Actualizado: 8 de ago de 2019

Entro  le ore 16.00 del 22 agosto 2019 si riceveranno le domande di ammissione alle prove, per l’assunzione di un collaboratore amministrativo nell'ufficio consolare.


Versione in Italiano

Quali sono i requisiti per partecipare?

Aver compiuto i 18 anni

  1. Essere sani di costituzione fisica

  2. Essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di 2° grado o equivalente.

  3. Essere residente in Argentina da almeno 2 anni

Consulado General de Italia en Cordoba

Fino a quando è possibile presentare la domanda di ammissione?

Il modulo per la domanda è disponibile presso la sede del Consolato Generale o scaricabile nel sito https://conscordoba.esteri.it e dovrà essere presentato entro il 22/08/2019. Le domande possono essere inviate via e-mail, firmate, scansionate insieme ad una copia di un documento d’identità valido al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.cordoba@esteri.it o consegnate a mano al seguente indirizzo: Consolato Generale d’Italia in Cordoba Avenida Velez Sarsfield 360,Cordoba – Argentina.


La domanda dovrà includere le seguenti informazioni:

  1. Cognome, nome data, luogo di nascita e residenza.

  2. Recapito presso il quale si potranno inviare eventuali comunicazioni.

  3. Dichiarazione di sana costituzione fisica.

  4. Cittadinanza o cittadinanze di cui si è in possesso.

  5. Tempo di residenza nel Paese.

  6. Eventuali condanne penali comprese quelle all’estero, nonché i provvedimenti penali pendenti a loro carico in Italia o all’estero.

  7. Se si hanno obblighi militari (per i canditati soggetti ad obblighi di leva).

  8. Il possesso del titolo di studio indicato precedentemente, in caso di ulteriori titoli allegare la certificazione.

  9. Precedenti esperienze lavorative.

Verranno esclusi dalle prove di selezione: coloro che non siano in possesso di tutti i requisiti, le domande prive di firma, le domande spedite o presentate dopo il termine stabilito.

Consulado General de Italia en Cordoba

Al compiere tutti i requisiti, i candidati verranno sottoposti ad una prova d’esame che consiste in due traduzioni scritte senza l’uso del dizionario, una dall'italiano allo spagnolo e l’altra viceversa, dove disporranno di un’ora di tempo per ognuna.

Poi avranno un colloquio in  Italiano e dopo in spagnolo per verificare l’ottima conoscenza delle lingue e una prova pratica di uso del personal computer per lo svolgimento di mansioni d’ufficio, una prova pratica di collaborazione consolare e per ultimo una prova pratica di collaborazione nella organizzazione di attività istituzionali.

Il punteggio per ottenere l’idoneità dovrà essere minimo di 70/100, alla media dei punteggi conseguiti, si potrà aggiungere 1/100 per il possesso di titoli di studi superiori a quello richiesto e per le esperienze lavorative precedenti con mansioni equivalenti a quelle richieste (con documentazione che le comprovi).


La documentazione richiesta:

Certificato di nascita, certificato/i di cittadinanza/e, certificato di residenza in Argentina nei due anni precedenti alla data di termine di presentazione della domanda, cerificato di sana costituzione fisica, certificato penale rilasciato dalle Autorità locali, titoli di studi in copia autentica, copia del permesso di soggiorno per i candidati di cittadinanza non argentina.

Il trattamento dei dati personali per l’ammissione alle prove d’esame e di un’eventuale assunzione sarà improntato ai principi di correttezza e trasparenza a tutela dei diritti delle persone.

Per maggiori informazioni si prega entrare nel sito:

https://conscordoba.esteri.it/consolato_cordoba/it/la_comunicazione/dal_consolato/2019/07/concorso-assunzione-n-1-un-impiegato_0.html 


#lavoro #codoba #argentina #consolato

La mia vita Italiana