• Viviana Busi

Avete un’emergenza? L’ambulatorio del Dottore di Italiano è aperto per risolvere qualsiasi dubbio!

State facendo gli esercizi di italiano, ma non riuscite proprio a risolvere un dubbio, il vostro professore non è disponibile a quell'ora...questa è un’emergenza! Valle delle Radici ha pensato anche a voi e apre l’ambulatorio del Dottore di Italiano, proprio per rispondere alle vostre domande più urgenti!

Versione in Spagnolo

Cosa posso chiedere al Dottore di Italiano?

Il Dottore è a disposizione per rispondere a delle domande urgenti e puntuali, gli argomenti possono essere molti: grammatica, lessico, esercizi, prove, o tutto quello di cui avete bisogno. Tenete presente però che non sostituisce in alcuna maniera le lezioni di un professore, ma serve solo per risolvere quei piccoli o grandi dubbi che sorgono durante la giornata. Questi dovranno essere espressi in maniera chiara e diretta. Per fare degli esempi, potete chiedere il significato di una parola; la declinazione di un verbo in un certo tempo; anche se siete indecisi su due parole per completare una frase potete rivolgervi al Dottore; oppure se non vi è chiara un’espressione idiomatica.

Gli argomenti che potete trattare con il Dottore sono infiniti! Ricordate che sicuramente avrete una risposta tanto più precisa quanto precise sono le vostre domande. Dopotutto, anche quando si va dal dottore (quello vero) è più facile ottenere una diagnosi dicendo “ho male qui” piuttosto che dicendo “ho un male, ma non so bene dove”.

Come riceverete le risposte?

Le risposte verranno date in diverso modo a seconda del vostro tipo di abbonamento e della domanda che ponete.

Per le iscrizioni da turista le risposte verranno fornite tramite mail il prima possibile. Per le iscrizioni da studente (includendo tutte le categorie di studenti) la comunicazione della risposta sarà valutata in base al concetto da comunicare. Per le questioni più semplici si utilizzerà la risposta tramite mail a cui magari possono essere allegate schede integrative; oppure il dottore potrebbe ritenere opportuno avviare una chat tramite whatsapp così che possiate chiarire ulteriormente l’argomento; o ancora tramite videochiamata se il caso lo richiede.

Dov'è l’ambulatorio del Dottore?

Come potrete intuire, l’ambulatorio si trova nell'ospedale della città. Entrando in ospedale vi ritroverete da un lato i tre test di italiano, dall'altro il Dottore di Italiano, con la possibilità di richiedere una consulenza.

Per richiedere la consulenza è necessario comunicare

  • Nome

  • Indirizzo della vostra casella elettronica (e-mail)

  • Numero Whatsapp

  • Eventuale nome del professore

  • Tipo di abbonamento

  • Argomento della domanda

  • Domanda o il dubbio che avete.

Gli argomenti che potete trattare con il Dottore sono infiniti! Ricordate che sicuramente avrete una risposta tanto più precisa quanto precise sono le vostre domande.

Una volta completato il modulo e inviato la domanda riguardo la vostra emergenza, vi apparirà in verde la conferma della ricezione. Il Dottore di Italiano risponderà a breve.


#dottore #dottorediItaliano #emergenza #domande #risposte #ambulatorio #consulenza #linguaitaliana #tuttelerisposte #grammatica #vocabolario #esercizi #valledelleradici #ilvalradicante




Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa