Le Frecce Tricolori - uniche nel mondo e un orgoglio per l'Italia

Per tutto questo mese a Valle delle Radici si celebra la nascita di uno dei simboli italiani più riconosciuti nel mondo, il 1 marzo 1861 avviene il primo volo delle Frecce Tricolori, la Squadra Acrobatica delle Forze Armate italiane.

Versione in spagnolo

Valori e significati

Come ogni simbolo, le Frecce Tricolore hanno il compito di rappresentare qualcosa, e in questo caso l'idea è che rappresentino i valori, la tecnologia, la professionalità e il senso del gruppo e del lavoro di squadra, caratteristiche che sono il tratto distintivo non solo delle Forze Armate, ma che riuniscono l'intero paese in un vero senso di patriottismo, un fattore fondamentale per unire e fortificare una nazione.

Questa squadra è l'ospite d'onore in ognuna delle feste in cui si presenta, e il pubblico la vive per quello che è, uno spettacolo impressionante.

Un gruppo di élite

Come era d’aspettarsi, non chiunque può essere uno dei piloti incaricati di gestire gli Aermacchi MB.339 A / PAN MLU, gli aerei che vengono utilizzati oggi giorno.I piloti devono passare attraverso un rigoroso addestramento in una delle accademie di volo acrobatico con prestazioni eccezionali durante tutto l'addestramento, oltre a un comportamento impeccabile in armonia con i valori che lo squadrone rappresenta.


Questi requisiti sono solo un'altra dimostrazione dell'importanza e della fama che questa istituzione possiede, e che è riconosciuta in tutto il mondo poiché, non a caso è la più grande flotta acrobatica del mondo e la prima unità militare non appartenente a La Federazione Russa a ricevere la Medaglia d'Argento Russa al Merito Aeronautico. Potremmo passare ore a parlare ed elencare i traguardi che la squadra delle Frecce Tricolori ha raccolto nel corso della sua storia, essendo un motivo in più per rendere orgogliosi gli italiani, soprattutto quelli che si trovano in altri paesi e che, vedendo questo tipo di simboli, gonfiano il petto.

Sensazioni ed emozioni

Tutti quelli che abbiamo avuto la fortuna di vedere una delle sue dimostrazioni dal vivo, sappiamo quanto sia emozionante guardare il cielo e, dopo un boato e la visione degli aerei che viaggiano ad altissima velocità, alziamo la testa per osservare come il il cielo si tinge dei colori del paese, con il blu sullo sfondo, stampando in alto la bandiera italiana.


Gli italiani sono abituati a sentirsi orgogliosi del loro paese, e questo è un buon promemoria di quanto in alto possiamo arrivare quando ce lo proponiamo e lavoriamo come una squadra. Spero che tutti possano vivere, almeno una volta nella vita, un'esperienza come quella offerta dalle Frecce Tricolori, e sognare di toccare il cielo.

45 vistas0 comentarios

Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa