Felice giorno del professore - I nostri professori fanno La mia vita Italiana unica e irripetibile

Felice giorno del professore - Oggi qui in Argentina è il giorno del professore e come non dedicare questa giornata a loro, che fanno della scuola online La mia vita Italiana un posto unico, dove riescono a far vivere a ogni studente un'esperienza reale con l'Italia e le abitudini italiane.

Versione in Spagnolo

Sapete? Non è facile essere un professore di La mia vita Italiana, perché chi ti trovi dall'altra parte dello schermo non ha un libro, da dove prendere le idee per insegnarti, il libro sei tu. É a te che devono decifrare, capire come impari, seguire le tue aspirazioni e interessi. Perció chi insegna qui non solo deve avere una conoscenza approfondita della lingua italiana ma deve anche essere in grado di trasformare la sua comunicazione a seconda di chi è lo studente e l'obiettivo che ha rispetto all'apprendimento di questa meravigliosa lingua.


Sapete cosa significa saper rispondere con cognizione di causa ad ogni vostra domanda?

Una faticaccia.. giacché grazie a Valle delle Radici, se lo studente la vive come la sua città virtuale, quando inizia la classe il professore probabilmente è bombardato di domande. Cosa significa questo? Perché nel film hanno detto così invece di colà? Come si forma questo tempo verbale? che tempo verbale è quello che hanno utilizzato alla radio per questa intervista? Non ho capito questa barzelletta?

Da queste domande il professore senza esitare costruisce la vostra classe. Passo a passo introducendo tra l'altro gli argomenti del vero e proprio corso di italiano che aveva in mente per voi. Dei geni! o no?


Non tutti riuscirebbero a destreggiarsi con questa classe tra le vostre domande organizzando minuto a minuto ciò che voi avete bisogno di sapere durante questa esperienza di studio.

Cosa significa questo? Perché nel film hanno detto così invece di colà? Come si forma questo tempo verbale? che tempo verbale è quello che hanno utilizzato alla radio per questa intervista? Non ho capito questa barzelletta?

Per questo io oggi faccio un passo indietro, e festeggio la loro professionalità, la loro dedizione e dedicazione non solo all'idea comune di insegnarvi l'Italiano ma per quell'obiettivo intrinseco, che ognuno di loro ha, di far conoscere ciò che l'Italia oggi significa per noi, perché se è vero che questo paese è famoso per la sua storia e la sua arte, oggi Italia è grande e meravigliosa anche grazie a chi oggi l'Italia la fa, e loro ne sono la prova inconfutabile.


Grazie di far parte di questo progetto a nome di tutti.


Felice giorno del professore!

#giornodelprofessore #17settembre #scuoladiitaliano #salaprofessori



Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa