Come superare quell'imbarazzo di parlare in italiano?

È normale sentire imbarazzo di parlare in italiano se lo si studia, ma è così bello farlo che vi lasciamo qui due o tre opzioni per superare la paura.

Versione in Spagnolo

Cos'è l'imbarazzo? Cominciamo dall'inizio

L'imbarazzo è una sensazione di disagio prodotta dalla paura di prendere in giro noi stessi di fronte a qualcuno, questo ci fa arretrare e non avanzare, fa si che non ci schieriamo sulla questione. Ma perché? Per paura di non essere all'altezza della situazione, quella persona o quelle persone ricorderanno in seguito la nostra brutta esperienza e ci indicheranno quando passeremo. Diciamo che non vogliamo passare alla storia per un errore o no?

Fai un sospiro di sollievo

Probabilmente non vedrai mai chi ti sente parlare mentre impari a studiare la lingua italiana a La mia vita italiana, perché gli studenti sono in tutta l'America Latina e gli insegnanti sono madrelingua quindi è difficile che siano tuoi vicini. Quindi la tua capacità di chiacchierare in italiano anche se (secondo te) è disastrosa, non avrà testimoni oculari perché non ti ritroverai mai dietro l'angolo chi ti sente dall'altra parte dello schermo.


Vantaggi dell'apprendimento dell'italiano online

Milioni di istituzioni dal 2020 ti hanno dato infinite valutazioni sui vantaggi dello studio online, è stato un anno complicato che è passato alla storia, non ce scelta. Vediamo i più comuni:

* lo fai comodamente da casa tua

* ti serve solo un tablet, un cellulare o un computer

* in alcuni casi scegli il giorno e l'ora

* le lezioni sono registrate... in alcuni casi, in altri ti danno un pdf


La mia vita italiana dal 2013 online

Nessuno dei suddetti benefici corrisponde all'obiettivo che questa scuola online ha nella tua esperienza come italiano. C'è un prima e un dopo qui, perché La mia vita italiana insegna la lingua in modo che tu possa finalmente integrarla nella tua vita.

Aunque si es de grupo lo hacemos personalizado - max 15 participantes - ¡Anímate! Ya estamos hablando en Italiano

Siamo in una città virtuale italiana, l'unica al mondo che ti permette di entrare in Italia online e scoprire cosa ci sta succedendo adesso. Quindi il corso di gruppo o con un insegnante madrelingua esclusivamente per te non è altro che la palestra della tua vita in italiano. Ti formiamo per vivere l'Italia ovunque tu sia.


Ecco perché il tuo vicino di casa in Valle delle Radici potrebbe essere in Italia, Argentina o Australia e ti sarà difficile trovarlo se vai a bere qualcosa con degli amici. Quindi approfittane! Sbarazzati dell'imbarazzo di parlare in italiano ed entra nella tua vita in italiano.

31 vistas0 comentarios

Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa