Linguine al pesto - una ricetta italiana di 365 giorni di pasta

Linguine al pesto, una ricetta buonissima, non è velocissima se pensiamo alla preparazione del pesto ma possiamo abbondare con questo, così da utilizzarlo per altre pietanze. Perciò senza dubbio lo sforzo vale la candela.

Versione in Spagnolo

Cosa sono le linguine?

Le linguine, lunghe come gli spaghetti, sono un tipo di pasta di semola di grano duro. La sua forma è schiacciata e la sua origine è Genovese.

Liguria e cucina sono una cosa sola! I piatti liguri? Una una delizia basti pensare che questa regione vanta il maggior numero di formati pasta creati diventati poi famosi in tutta Italia.


Linguine al pesto

Un accostamento perfetto, un connubio perfetto per il palato e visto che le linguine non sono completamente lisce bensì hanno una superficie ruvida, questo permette che il pesto si attacchi alla pasta equilibrando sapore e consistenza.


365 giorni di pasta

Nel ristorante "Mangia che ti passa" di Valle delle Radici, ci stanno proponendo queste deliziose ricette per degustare la pasta in ogni forma e in ogni sapore possibile. Partendo da una base tradizionale, andremo via via che passa il tempo proponendo ai cittadini di Valle delle Radici, ricette nascoste nelle cucine italiane per farle diventare il nostro pasto quotidiano. Non aspettare oltre, essere un ValRadicante ha sicuramente i suoi benefici!


#365giornidipasta #ricetteitaliane #pastaitaliana #pesto #linguinealpesto #imparareitaliano #cursosdeitaliano #professorimadrelingua #italianoonline #valledelleradici #lamiavitaitaliana



Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa