Un tributo ai nostri fratelli siciliani - Fiorello

Se in Italia dici Fiorello, non hai bisogno di ulteriori spiegazioni. Tutti sappiamo di chi stiamo parlando. Un siciliano doc che sta facendo la storia della televisione italiana. Non lo conosci? Ecco che il "Cabaret" di "Valle delle Radici" oggi ti propone una sbirciata nella sua indole comica. Lui però, solo comico non è, ritengo che sia uno dei personaggi più completi della Televisione odierna.

Versione in Spagnolo


Ascolta l'audioarticolo - Livello 1 : riconosci parola per parola

Ascotla l'audioarticolo - Livello2 : metti a prova il tuo livello di comprensione


Fai click nelle parole in rosso - Hanno informazioni addizionali

Showman, imitatore, attore, comico, cantante, conduttore radiofonico e televisivo, disc jockey, talent scout italiano... Insomma chi ne ha più ne metta, vale a dire che tutto ciò in cui si cimenta lo fa bene, ci mette impegno e tutta la professionalità che ha in serbo affinché il massimo sia l'unico obbiettivo possibile.

Showman, imitatore, attore, comico, cantante, conduttore radiofonico e televisivo,disc jockey, talent scout italiano... Insomma chi ne ha più ne metta, vale a dire che tutto ciò in cui si cimenta lo fa bene, ci mette impegno e tutta la professionalità che ha in serbo affinché il massimo sia l'unico obbiettivo possibile.

I suoi esordi

Pensate che Pippo Baudo, il papà della televisione italiana insieme a Mike Bongiorno, due grandi della storia televisiva, lo scarta per il provino di "Fantastico", perché parlava troppo e poi con gli anni confessa, : «Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io non tu”. E lo scartai. Proprio io, che mi vanto di averne scoperti tanti, ho preso una toppata gigantesca».


La sua carriera inizia nei villaggi turistici, mille peripezie, lo scarto di Baudo e l'incontro con Claudio Cecchetto che intuendo il suo talento gli affida un programma su Radio Deejay.

Fa qualche apparizione in Tv ed inizia ad affiancarsi ai grandi per poi cominciare con il programma "Karaoke" che piano piano prende piede e riesce a conquistare il pubblico Italiano.

Da li in poi tutto in salita,tra teatro, televisione e conduzione. Ricordiamo tra questi "Stasera pago io" che è stato un programma che ha superato in audience i programmi più visti del momento e Viva Radio 2 che è stata una trasmissione televisiva che ha rilanciato le sorti dell'azienda di stato.


Conosci Fiorello?

Questa settimana nel Cabaret di "Valle delle Radici" puoi vedere, magari per la prima volta, un video di Fiorello parlando della sua amata Sicilia. Perché è stato scelto questo pezzo? Perché ne parla con amore, con quello stesso amore con cui noi la guardiamo dal posto dove ci troviamo, magari perché i nostri nonni erano siciliani, magari perché ancora oggi quando si dice Sicilia ti vengono i brividi, magari perché senti che è la tua terra e ti meriti di conoscerla fino in fondo. Questa volta anche tramite un grande della televisione: Fiorello!


Come entrare nel Cabaret di Valle delle Radici

Tutti!! Studenti, cittadini e turisti posso entrare nel Cabaret per passare una manciata di minuti a spendere qualche risata. Siate sempre benvenuti, ricordatevi che imparate l'Italiano per riprendervi le vostre radici ma se non le rinnovate rimangono radici secche. Abbiate il coraggio di scoprire le meraviglie dell'italia di oggi, quella che viviamo tutti i giorni, perché se gli Italiani di oggi hanno nostalgia è proprio quella Italia di oggi che ha il profumo di casa.

Imparate l'Italiano per riprendervi le vostre radici ma se non le rinnovate rimangono radici secche.


Questo stabilimento lo trovate di fronte alla piazza, in linea d'area subito dietro la "Torre d'informazione" che vi consiglio di vistare per conoscere meglio la città.


Cercate il Cabaret Italiano

entrate soli o accompagnati. Regalatevi un paio di minuti di Italia e godetevi questo bellissimo tributo a tutti i Siciliani


#sicilia #fiorello #italiano

Viví Italia, estés donde estés.

Seguinos en las Redes Sociales

La  mia vita Italiana
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Inicia una conversación con nosotros

Contacta la redacción si quieres publicar un evento para la comunidad italiana.

Inicia una conversación con nosotros

©2020 por Lamiavitaitaliana.org

Valle delle Radici la ciudad italiana virtual de todos los descendientes
La mia vita Italiana - La escuela de Italiano on line de Valle delle Radici
conversación activa